LE NOSTRE CAMERE
Per un soggiorno piacevole e rilassante il nostro B&B Valle d'Astino mette a vostra disposizione due camere accoglienti, con bagno condiviso, recentemente ristrutturate nel 2021 in moderna abitazione indipendente nel comune di Bergamo, appena fuori dal centro cittadino, ai piedi di Città Alta e immersa nel Parco dei Colli di Bergamo. Le camere sono arredate con il nostro gusto e dotate di ogni comfort per farvi sentire come a casa. L'ampio bagno è in comune tra le due camere da letto, così come il soggiorno, la bella terrazza e il giardino.
Troverete a vostra disposizione kit di cortesia con salviette, gel doccia, shampoo, asciugacapelli.
I prezzi si intendono a camera per notte e con colazione inclusa da poter fare in autonomia in cucina, dove troverete tutto il necessario.
​
Il check-in è previsto dalle 16.00 alle 21.00. Chediamo di comunicarci orario di arrivo per organizzarlo.
Non è possibile il check-in dopo le 21.00.
Check-out entro e non oltre le 10.30.
Scrivici una mail per la tua prenotazione: bebvalleastino@gmail.com
ARTEMISIA
Spaziosa camera con letto matrimoniale, armadio e scrivania. Luminosa con finestra che si affaccia sul cortile interno dell'abitazione. Bagno in comune con l'altra stanza.
​
Perchè l'abbiamo chiamata camera Artemisia?
Anticamente alcuni rametti di Artemisia (nome botanico: Artemisia vulgaris) venivano appesi in casa per allontanare i demoni e gli spiriti cattivi e la superstizione popolare tramanda tuttora l’usanza di metterne alcune foglioline nelle scarpe x alleviare la stanchezza. Il suo nome Artemisia deriva dalla dea greca della caccia Artemide (Diana per i romani), in quanto si raccontava che fu ella stessa ad averla scoperta per prima. Nel Medioevo quest’erba era molto utilizzata nei rudimentali laboratori erboristici dei monasteri, in virtù della sua efficacia per combattere diverse malattie. Veniva coltivata anche nella Valle D'Astino dai monaci del monastero.
​
90 Euro a notte con colazione inclusa
70 Euro a notte ad uso singola
ACHILLEA
Camera con due letti singoli. Luminosa con finestra affacciata su strada privata. Bagno in comune con l'altra stanza.
Perchè l'abbiamo chiamata camera Achillea? L’Achillea è una pianta erbacea modesta, ma che nasconde grandi qualità. Era conosciuta come pianta medicinale sin dagli antichi, veniva coltivata negli orti e nel monastero della Valle d'Astino, la tenevano sempre a portata di mano per curare tagli e ferite.
​
90 Euro a notte con colazione inclusa
70 Euro a notte ad uso singola